Volley Scuola, al Livatino di Palestrina ribolle la passione –


ROMA- L’IIS Rosario Livatino di Palestrina sta vivendo un Volley Scuola – Trofeo Acea all’insegna dell’entusiasmo e della sana competizione. La scuola guidata dalla professoressa Paola Diotallevi sta partecipando nella categoria Junior (quella dove sono ammessi/e massimo 2 atleti/e tesserati/e con società di pallavolo) con una squadra maschile e con una femminile.

I ragazzi sono stati inseriti nel girone Q, dove hanno battuto 2-1 e 3-0 il Gramsci di Valmontone e sono stati sconfitti due volte per 3-0 dal Volta. Le ragazze, che giocano nel girone L, hanno affrontato due volte il Gramsci battendolo in entrambe le occasioni con il risultato di 2-1.

« Partecipiamo per il terzo anno – ha raccontato l’insegnante– mi sono innamorata di questo sport. Da sportiva vengo dalla ginnastica artistica e devo dire che mi sto divertendo molto in questa esperienza che continuo a ripetere anno dopo anno. Mi piace l’idea di un torneo scolastico che ha importanti connotati educativi e ludici. L’obiettivo è far giocare tutti. Pensate, una studentessa si è iscritta a pallavolo dopo aver intrapreso con noi l’avventura del Volley Scuola. Si chiama Melania Ausello ed è uno dei punti di forza della squadra femminile ».

Altre tesserate che stanno mettendo in mostra le proprie qualità nella formazione di Palestrina sono Anastasia Carpentieri (gioca nel Volley Labico) e Berenice Riccardi (Pallavolo Olevano). Nel maschile i punti di forza rispondono ai nomi di Alessandro Zagaria e Alessandro Sacco, entrambi del Gsdp Zagarolo. “Facciamo anche dei corsi pomeridiani per l’avviamento alla pratica sportiva – ha aggiunto Paola Diotallevi –  e la pallavolo è sempre lo sport prediletto. Grazie al Volley Scuola-Trofeo Acea sta nascendo una bella passione collettiva per questa disciplina e noi docenti non possiamo che incentivarla”.


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *