Viaggi digitali, i francesi di Evaneos investono 80 milioni per sfidare i colossi del turismo web


un settore dinamico quello del turismo digitale. Lo testimonia l’ultima mossa di Evaneos, piattaforma hi tech specializzata nei viaggi su misura con 300 mila clienti e presente in 9 Paesi europei, che ha chiuso un investimento di 80 milioni di dollari, uno degli importi pi alti raccolti quest’anno nel settore tech del Vecchio Continente, stanziato anche grazie ai nuovi investitori della startup, Partech, Level Equity e Quadrille Capital. A partire dal lancio, nel 2009, Evaneos ha registrato ogni due anni una doppia crescita e ora accelera lo sviluppo internazionale puntando a diventare un brand globale.
I nuovi investitori si sono aggiunti agli attuali stakeholder XAnge, Serena Capital e Bpifrance per finanziare l’operazione. Eric La Bonnardire, co-fondatore e Presidente di Evaneos, commenta: Il nostro modello di business attrae ogni anno un numero crescente di viaggiatori europei e questo ci rende sempre pi fiduciosi nelle nostre potenzialit. Questo investimento ci dar le risorse necessarie per perseguire l’obiettivo di diventare un attore globale nel settore turistico.

Lo sviluppo dell’azienda punta all’affermazione nel Nord America, anche grazie ai 500 nuovi partner locali che si uniranno alla community entro un anno. Mettendo i viaggiatori in contatto diretto con gli operatori locali basati a destinazione, la piattaforma consente agli utenti di beneficiare non solo della personalizzazione del viaggio ma anche delle esperienze e competenze delle agenzie locali, che lavorando con la piattaforma possono incrementare le loro vendite dirette.
Una parte dei nuovi investimenti verr utilizzata per nuove assunzioni, per accelerare e ottimizzare la piattaforma online e mobile, cos come il programma Saas a disposizione degli agenti di viaggio locali. L’obiettivo dell’azienda continuare a rappresentare un punto di riferimento nel settore del turismo globale, reinventando continuamente l’organizzazione e la prenotazione dei viaggi e delle esperienze su misura.
Bruno Crmel, General Partner di Level Quality ha commentato: L’importanza dell’innovativa value proposition di Evaneos deriva dalla profonda conoscenza dei bisogni e delle aspettative dei viaggiatori e degli agenti locali. Inoltre, il contributo chiave di Evaneos allo sviluppo dei propri agenti locali e la costante espansione del network di partner internazionali sono ulteriori elementi che ci hanno convinto ancora di pi a supportare questa nuova fase di crescita del marchio.

11 settembre 2018 (modifica il 11 settembre 2018 | 11:30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




http://xml2.corriereobjects.it/rss/economia.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *