Unicredit chiede ai giovani di digitalizzare la banca


Milano, 15 ottobre 2018 – 17:04

Per progettare i futuri servizi bancari, Unicredit selezioner 30 universitari provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alla giornata di eventi che si terr a Milano il 13 e 14 novembre

Le banche vanno a caccia dei millennials. E Unicredit chiede direttamente ai giovani di ripensare la banca in chiave digitale. L’istituto di credito, insieme alla rivista Eastwest, ha aperto le iscrizioni a DesiGenZ, un concorso rivolto a tutti gli studenti universitari d’Italia. L’obiettivo dare spazio a nuove idee per il settore bancario, nell’ottica del rinnovamento continuo dell’esperienza quotidiana dei clienti. E per progettare i futuri servizi bancari, Unicredit selezioner 30 universitari provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alla giornata di eventi che si terr a Milano il 13 e 14 novembre.

Gli studenti formeranno anzitutto dei gruppi di lavoro, dopodich verr loro presentato un profilo cliente esemplificativo – comprensivo di necessit specifiche – e saranno chiamati a ridisegnare in chiave digitale servizi bancari in grado di soddisfare tali bisogni. Tutti i progetti saranno testati in condizioni reali, ottimizzati in base ai risultati e infine presentati a una giuria di manager UniCredit, che decreter i vincitori. I migliori team riceveranno un premio in denaro pari a 5 mila euro per i vincitori, e 2.500 e 1.000 euro, rispettivamente per i secondi e terzi classificati. Tutti i partecipanti avranno la possibilit di maturare un’esperienza di lavoro reale e competenze trasferibili, mentre per alcuni la partecipazione regaler opportunit di stage in UniCredit.

Del resto le consuetudini dei clienti nell’era digitale cambiano rapidamente. Milioni di correntisti ormai non frequentano pi le filiali e le banche hanno necessit di rivedere le strategie per acquisire la clientela del futuro (un nostro approfondimento). Le aspettative dei clienti sono in continua evoluzione e ricevono straordinario impulso dalla disponibilit di soluzioni digitali – conferma Gianni Franco Papa, direttore generale Unicredit – la nostra priorit assoluta ascoltare i nostri clienti ed essere loro sempre pi vicini, per riuscire a fornire soluzioni concrete e anticipare i loro bisogni. Carlo Vivaldi, manager Unicredit, ha aggiunto invece che nel prossimo futuro i giovani saranno i nostri principali clienti e vogliamo essere in grado di capire e rispondere ai loro bisogni bancari avvalendoci degli strumenti digitali. Gli studenti interessati possono sottoporre le loro candidature tramite il sito web dedicato.

15 ottobre 2018 | 17:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA


https://www.corriere.it/rss/homepage_innovazione.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *