Udinese-Milan 0-1, adesso è zona Romagnoli: gol al 96’. Ma si fa male Higuain


Nel posticipo della 11ª giornata il Milan batte l’Udinese 1-0 al 96’, con anche il brivido della Var, e torna al quarto posto accanto alla Lazio. Ma, soprattutto, va in apprensione per un problema alla schiena occorso a Higuain.

Alla Dacia Arena va in scena una partita vivace. Sono i rossoneri a rendersi pericolosi per primi, con il solito Suso che al 13’ si accentra ma manda appena a lato della porta difesa da Musso (Scuffet in panchina). Rispondono i padroni di casa con un cross di Samir per Lasagna che si libera facilmente di Romagnoli e spaventa il Diavolo con una demi-volée di poco a lato.

Al 35’ il Milan perde un altro pezzo: Higuain in uno scontro con Mandragora al 24’ rimedia un colpo alla schiena, prova a resistere ma, dopo 10 minuti, cede il posto a Castillejo visibilmente dolorante. Al 43’ l’occasione migliore del primo tempo: filtrante centrale di Laxalt per Cutrone che, in corsa verso la porta, impegna il portiere argentino in un volo plastico.

Nella ripresa sembra crescere l’Udinese ma, al 57’ e al 60’, il Milan rischia seriamente di passare: nella prima è ancora Musso a sventare la conclusione dal limite di Castillejo; nella seconda Suso spreca incredibilmente un rigore in movimento mandando alto. Il portiere si ripete, sempre su Castillejo, anche al 76’. Un minuto dopo a far mordere le mani a Gattuso è di nuoco lo spagnolo che, da posizione favorevole, calcia debolmente. Dopo tante occasioni sprecate, all’85’ tocca a Donnarumma sventare il sinistro violento di Lasagna. Nel finale espulso Nuytinck per un fallo su Castillejo, poi nel recupero il Milan passa con Romagnoli, in extremis, nonostante una segnalazione di offside dell’arbitro. Espulso Gattuso per proteste, prima della convalida della Var.

4 novembre 2018 (modifica il 4 novembre 2018 | 22:34)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




http://xml2.corriereobjects.it/rss/sport.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *