Testoni passa ai cinesi Il brand del lusso al gruppo Sitoy


Anche a.testoni diventa cinese. Lo storico brand del lusso, nato a Bologna nel 1929 e specializzato in calzature e pelletteria, ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con Sitoy group holdings Ltd. per l’acquisizione del marchio italiano da parte del gruppo con sede ad Hong Kong. Il comunicato sottolinea che il piano di investimenti di Sitoy mirer a mantenere l’identit di a.testoni, massimizzandone l’heritage e il Dna artigiano, attraverso una visione strategica di medio-lungo termine che favorir lo sviluppo e la valorizzazione del brand.

Michael Yeung Wah Keung, presidente della societ di Hong Kong, ha detto che siamo felici di accogliere a.testoni all’interno del gruppo Sitoy per poterne sviluppare insieme il pieno potenziale. Quest’anno festeggiamo il 50esimo anniversario del gruppo, e questa acquisizione rappresenta un passo fondamentale della nostra evoluzione del business retail e del brand management verso un approccio globale.

Questa importante acquisizione arriva dopo anni di proficua collaborazione nell’area Cina Mainland, mercato in cui Sitoy si rivelato un partner chiave nello sviluppo distributivo del brand — ha aggiunto Bruno Fantechi, amministratore delegato di a.testoni —. I valori profondi di a.testoni, il livello unico di qualit, artigianalit e capacit innovativa porteranno ad una significativa crescita futura.

A creare la societ, simbolo di eccellenza del made in Italy, era stato Amedeo Testoni con una piccola bottega artigiana. La societ passa poi alla figlia Marisa e al marito Enzo Fini, la cui famiglia controlla ancora oggi il capitale. e.testoni distribuito attraverso una rete di 40 negozi diretti e nei pi prestigiosi punti vendita wholesale internazionali.

22 novembre 2018 (modifica il 22 novembre 2018 | 13:47)

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