scopri la nuova sede! –


Una nuova casa per la Scuola di Cucina di Sale&Pepe: apre i battenti – e le porte! – lo spazio in via Lazzaretto 3, comodissimo tra la Stazione Centrale e Corso Venezia. Il pubblico è invitato: lettori, amanti della cucina, allievi ai fornelli, cittadini incuriositi e ingolositi potranno partecipare, lunedì 21 gennaio dalle 18.30 alle 21.00, alla festa di inaugurazione e Open Day della Scuola.

169737

Maestra e padrona di casa è naturalmente il Direttore di Sale&Pepe Laura Maragliano. Entusiasta di questa nuova sede e avventura, racconta le caratteristiche del posto prescelto: «Il brand store di Neff è uno spazio ‘multisensoriale’, all’avanguardia nel design e nello sviluppo tecnologico, progettato per accogliere tutti i professionisti e gli appassionati di cucina che sceglieranno il nostro brand per vivere piacevoli momenti di creatività e divertimento ai fornelli. Un viaggio nel gusto all’insegna della cultura e del piacere del cibo, ulteriormente arricchito dall’esperienza e dalla professionalità degli chef di Sale&Pepe».

169773

Per la Scuola saranno attivate 8 postazioni individuali per 16 partecipanti, in questo spazio dotato di aree per la socialità e la formazione, progettato col concetto contemporaneo di “casa vissuta” dall’azienda tedesca produttrice di elettrodomestici da incasso di alto livello.

L’inaugurazione del 21 gennaio permetterà a tutti gli appassionati di cucina di conoscere personalmente gli chef, assistere agli showcooking tenuti dagli chef-docenti e partecipare alle degustazioni dei piatti reparati offerte dalla Scuola di Cucina.  

Le novità 2019 della Scuola di Cucina

169740

Una scuola che fa scuola, quella di Sale&Pepe, aperta da poco più di 3 anni ma con 30 di esperienza editoriale alle spalle. E che in occasione dell’Open Day presenterà i corsi e gli eventi dell’anno. Corsi come al solito dedicati alle varie tipologie (da quelli attivi in orari serale per principianti o per professionisti ai corsi dedicati alle coppie) e sempre tenuti da esperti chef italiani e internazionali come Alice Balossi; Stefano Grandi; Patrizia Riggi; Cristiano Bonolo; Keiko Irimajiri; Eva Golia; Michele Maino e Paola Sgadari. Ma il 2019 riserva anche una formula davvero innovativa, leggera, ricca di condivisione ma non per questo priva di didattica: i social lunch. Sono corsi sviluppati in una modalità “soft” di un’ora e mezzo durante la pausa pranzo: i partecipanti seguiranno gli chef nella preparazione mentre consumano quanto preparato in modalità social eating.

169776

E così la pausa pranzo diventa un momento rigenerante e divertente, per conoscere nuove persone oltre che nuove ricette e trucchi di cucina! Inoltre, un sabato al mese saranno proposti percorsi specializzati di 8 ore, corsi di formazione legati al food blogging ed eventi aperti al pubblico.

Intanto le piccole Scuole di Cucina crescono. Dal suo nuovo headquarter si darà ulteriore impulso al progetto di sviluppo sul territorio lanciato l’autunno scorso, che prevede l’apertura di altre scuole a brand Sale&Pepe in Italia e all’estero, prima tra tutte la neonata ELNÒS Kitchen by Sale&Pepe presso il Centro commerciale ELNÒS di Roncadelle (Brescia): una struttura di oltre 300 metri quadri, inaugurata a dicembre e attiva 7 giorni su 7 con un ricco calendario di corsi ed eventi.

Il calendario completo dei corsi e degli appuntamenti in programma alla Scuola di Cucina di Sale&Pepe è online su: www.scuoladicucina.it.

Carola Traverso Saibante
gennaio 2019

SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE




https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *