Sci, a Ovindoli i migliori giovani del centro Italia –


OVINDOLI (AQ) – Entra nel vivo la stagione dello sci. Sabato e domenica  (26 e 27 gennaio) si svolgerà ad OVINDOLI MONTE MAGNOLA la decima edizione dell’ORSELLO CUP – TROFEO FISCHER SPORTS ITALIA. La più classica delle gare di sci alpino del Centro Italia, organizzata dallo SCI CLUB ORSELLO MAGNOLA in collaborazione con il Comitato Lazio e Sardegna della FISI, festeggia quest’anno il suo decimo compleanno con una “special edition” dedicata al confronto interregionale tra i migliori atleti dei Comitati Regionali dell’Appennino delle categorie Children. Prevista la partecipazione di oltre 250 concorrenti per ciascuna gara.

Il programma prevede la disputa di una gara di Slalom Speciale ed una di Slalom Gigante, entrambe in doppia manche, sulla pista Montefreddo-Settebello fiore all’occhiello della Stazione di Ovindoli Monte Magnola.

Al termine della manifestazione sarà stilata la classifica a squadre ed il Comitato Regionale che avrà totalizzato nelle due gare il maggior numero di punti porterà a casa l’ambito Trofeo.

L’Albo d’oro dell’Orsello Cup vede lo Sci Club Terminillo con due vittorie (2010-2011), lo Sci Club Livata con cinque (dal 2012 al 2016) e lo Sci Club Orsello Magnola con due vittorie (2017 e 2018).

«Abbiamo voluto stravolgere l’edizione del decennale creando un appuntamento speciale, dedicato alle sole categorie children» ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello Magnola che ha aggiunto «Anche per la vittoria del Trofeo a Squadre abbiamo cambiato il format, mettendo in concorrenza non i singoli Sci Club, ma bensì i Comitati Regionali dando la possibilità così a tutti i club di gareggiare come Equipe Regionale».


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *