Samsung Galaxy A, lo smartphone per ogni esigenza –


Samsung Galaxy A

Samsung ha lanciato ufficialmente la nuova linea di smartphone Galaxy A. La gamma è costituita da sei modelli: Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A40, Galaxy A50, Galaxy A70 e Galaxy A80. I prezzi vanno dai 159 euro dell’A10 ai 679 euro dell’A80, e gli utenti hanno a disposizione un ventaglio di scelte sulle caratteristiche tecniche. La  serie Galaxy sembra dunque attrezzata per rispondere alle più svariate esigenze.

Samsung sottolinea come la nuova linea comprenda device progettati per adattarsi al meglio alle esigenze dei clienti europei. A questo scopo l’azienda introdurrà due dispositivi appositamente sviluppati per l’Europa: A20e e A40. Entrambi includono le stesse innovazioni disponibili di serie nella famiglia Galaxy A.

Al contempo, spiega Samsung, le minori dimensioni dello schermo riflettono la tendenza sempre più marcata dei consumatori europei a preferire dispositivi compatti.

Galaxy A80 e A70, al top della linea

Lo smartphone Galaxy A80 è caratterizzato dal fatto di essere dotato della prima fotocamera rotante di Samsung. La fotocamera a comparsa ruota automaticamente, offrendo così la stessa esperienza sia per la fotocamera posteriore che per quella anteriore.

Lo schermo è il New Infinity Display FHD+ SuperAMOLED da 6,7 pollici. Insieme all’audio Dolby Atmos, offre un’esperienza coinvolgente nella visualizzazione di foto così come di video. Galaxy A80 dispone inoltre di una batteria intelligente da 3.700 mAh che impara le routine quotidiane e i modelli di utilizzo delle app dell’utente. Ciò, al fine di massimizzare le prestazioni e ottimizzare i consumi. Inoltre, supporta la funzione Ricarica Ultra-Rapida da 25W. È equipaggiato con un processore Octa Core e con 8 GB di RAM.

Samsung Galaxy AGalaxy A80 sarà disponibile da giugno nelle colorazioni Phantom Black, Angel Gold e Ghost White, al prezzo di 679 euro.

Il Galaxy A70 si presenta vestito di un design elegante ed ergonomico, caratterizzato dal display Infinity-U da 6,7 pollici Super AMOLED. Questo modello è dotato di una tripla fotocamera posteriore. Include: un obiettivo principale da 32 MP, una fotocamera di profondità da 5 MP e una lente ultra-grandangolare da 8 MP. In più, c’è la fotocamera frontale da 32 MP per gli autoritratti.

In questo caso sono 6 i GB di RAM a disposizione. È inoltre presente il lettore di impronte integrato nel display. Galaxy A70 è dotato di una potente batteria da 4.500 mAh e della Ricarica Ultra-Rapida.

Samsung Galaxy AGalaxy A70 sarà disponibile da fine aprile nelle colorazioni Black, Blue, White e Coral al prezzo di 419 euro.

La gamma media

Lo smartphone Galaxy A50 si caratterizza per il design sottile ed elegante, con finiture lucide e bordi arrotondati. Il lettore di impronte è integrato nel display per uno sblocco rapido e comodo.

Samsung Galaxy AAnche qui l’utente ha a disposizione una tripla fotocamera posteriore, per scattare in ogni situazione. Il sensore principale da 25 MP cattura immagini luminose e nitide anche in condizioni di poca illuminazione. Con la fotocamera di profondità e la funzione Messa a Fuoco Live è possibile creare ritratti scegliendo cosa mettere a fuoco e a cosa applicare l’effetto sfocato.

L’intelligenza artificiale integrata nella comparto fotografico permette di riconoscere fino a 20 scene e ottimizzare i colori e le altre impostazioni di scatto. Inoltre, è in grado di rilevare i difetti più comuni in modo da ottenere foto migliori. Galaxy A50 è disponibile da subito nelle colorazioni Black, Blue, White e Coral al prezzo di 359 euro.

Il modello Galaxy A40 è indicato dal produttore come adatto a chi desidera uno smartphone compatto. Pur senza dover rinunciare alle prestazioni o alla qualità dell’esperienza di visualizzazione. Come display c’è un’Infinity-U da 5,9 pollici Super AMOLED Full HD+.

La doppia fotocamera posteriore di Galaxy A40 consente inquadrature ultra-grandangolari con angolo di visione a 123°. Grazie all’intelligenza artificiale, la funzione Ottimizzatore Scena esalta le qualità cromatiche di ogni foto. Lo smartphone è anche dotato di una potente fotocamera frontale da 25 MP.

Galaxy A40 è disponibile da subito nelle colorazioni Black, Blue, White e Coral al prezzo di 259 euro.

Samsung Galaxy A, gli entry level

Il nuovo Galaxy A20e è dotato di un display Infinity-V da 5,8 pollici, di un processore Octa Core e di 3 GB di RAM. La batteria è da 3.000 mAh e c’è il supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 15 W.

Samsung Galaxy AGalaxy A20e sarà disponibile da maggio, nelle colorazioni Black, Blue, White e Coral al prezzo di 189 euro.

Il modello d’ingresso della gamma è il Galaxy A10, caratterizzato dal display Infinity-V da 6,2 pollici. La fotocamera posteriore in questo caso è da 13 MP con apertura F1.9 e sensore frontale da 5 MP.  Questo modello è dotato di una batteria da 3.400 mAh e dispone del sistema operativo Android 9 Pie con l’interfaccia utente Samsung One UI.

Samsung Galaxy AGalaxy A10 sarà disponibile da maggio nelle colorazioni Black e Blue al prezzo di 159 euro.

Informazioni complete sul sito Samsung, a questo link.

Specifiche dei nuovi modelli della serie Galaxy A

Samsung Galaxy A


https://www.youchannel.org/feed/

Cerchi un autonoleggio ?

Scegli ora: Autonoleggio Economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *