Pizza o torta al formaggio di Pasqua –


Soffice e molto saporita, la pizza o torta al formaggio di Sale&Pepe è una variante della ricetta tipica delle Marche e dell’Umbria, dove viene chiamata “crescia” e viene preparata solitamente nel periodo di Pasqua. Si tratta di una torta salata alta e morbida come un panettone di cui è una lontana parente, come lo è anche la variante romana che, invece, è una pizza dolce profuma di cannella. La pizza o torta al formaggio è tipicamente consumata a colazione insieme a salumi e uova sode e uova di cioccolata ma, puoi servirla sia calda che fredda come antipasto accompagnata dai salumi che preferici.

La pizza o torta al formaggio di Sale&Pepe è preparata con un misto di formaggi stagionati come pecorino e parmigiano e l’aggiunta di pecorino fresco tagliato a cubetti. È cotta in uno stampo alto che gli dona la caratteristica forma. La preparazione non semplicissima prevede lunghi tempi di lievitazione, inoltre per un risultato perfetto è importante che sia preparata almeno 48-72 ore prima per permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarsi per bene. Il risultato? Straordinariamente delizioso!

Scopri subito come preparare la pizza o torta al formaggio, lasciati guidare dai passaggi semplici di questa ricetta di Sale&Pepe e divertiti a preparare insieme a noi una caratteristica pietanza italiana che conquisterà i tuoi ospiti fin dal primo assaggio!




https://www.youchannel.org/feed/

Cerchi un autonoleggio ?

Scegli ora: Autonoleggio Economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *