Nuoto, Federica Pellegrini ‘diserta’ il meeting in Versilia: andrà a Genova –


VIAREGGIO – Alla 42/a edizione del meeting internazionale di nuoto ‘Mussi, Lombardi, Femiano’ per la prima volta mancherà Federica Pellegrini, che ha optato di gareggiare in un’altra riunione a Genova, città colpita dalla tragedia del crollo del ponte Morandi. Lo ha detto il patron del meeting toscano, Giovan Battista Crisci, che ha però annunciato le presenze di Simona Quadarella (tre medaglie d’oro agli ultimi campionati Europei), del campione del mondo in carica degli 800 stile libero Gabriele Detti e del campione olimpico dei 200 metri delfino a Londra, il sudamericano Chad Le Clos.

Altri nomi di rilievo fra gli iscritti sono quelli di Carlotta Zofkova, Alice Mizzau, Chiara Masini Luccetti, Erika Ferraioli. “Quando Federica Pellegrini mi ha detto che sarebbe andata a Genova – dice Crisci – ho compreso la sua decisione ed anche se sarei stato felice di averla come sempre con noi le ho detto che ha fatto bene ad andare là“. “Il nostro Meeting – ha aggiunto –, che si svolgerà alla vigilia dei campionati del mondo in programma in Cina a Hangzahou dall’11 al 16 dicembre, servirà alla Federazione per selezionare gli atleti uomini e donne dei 100 misti che prenderanno parte alla competizione iridata“.

Il meeting ‘Mussi, Lombardi, Femiano’ è in programma nella piscina comunale di Livorno il 17 e 18 novembre, per l’indisponibilità di piscine in Versilia, luogo dove è nato e dove tornerà appena saranno di nuovo disponibili impianti adatti a questo genere di manifestazione internazionale. 


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *