Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ecco il teaser della sesta stagione –


Quando avevamo lasciato Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. il 18 maggio dell’anno scorso i due showrunner della serie Jed Whedon e Maurissa Tancharoen lo avevano anticipato chiaramente: avevano concepito la quinta stagione come se fosse l’ultima, visti i rating ormai insufficienti, e non casualmente l’ultimo episodio si intitolava The End.

Come finiva




Per chi non ricordasse i particolari, l’agente Coulson (Clark Gregg) aveva ormai i giorni contati e decideva di passarli nella vera Haiti, lasciando il comando a Daisy (Chloe Bennett) la quale però si rendeva conto di non essere pronta al comando e passava il timone a Mack (Henry Simmons).

Così, mentre l’agente May (Ming-Na Wen) si univa a Coulson, i nostri partivano alla ricerca dell’agente Fitz (Iain De Caestecker, Overlord) in stato di sospensione criogenica in un’astronave alla deriva nello spazio.

Rinascita




A sorpresa però, il trio Marvel/ABC/Disney annunciava poco tempo dopo che la serie non solo era rinnovata, ma riceveva direttamente la conferma per due stagioni da 13 episodi ognuna, da girare di seguito, ma che sarebbero andate in onda nel 2019 e nel 2020.

Che sia come dicono alcuni online perché la serie è ancora un ottimo veicolo commerciale per l’universo cinematografico Marvel (anche se i legami si sono sempre più assottigliati) o perché alla ABC lo zoccolo duro di fan era più che sufficiente, restava il fatto che, mentre le serie Marvel su Netflix andavano a scomparire, lo S.H.I.E.L.D. avrebbe portato avanti le sue missioni ben oltre il prossimo Avengers: Endgame. Va anche detto che vedremo lo stesso Coulson in versione digitalmente ringiovanita in Captain Marvel il 6 marzo di quest’anno, il che fornirà nuovo slancio alla serie.

Il teaser




Nella giornata di ieri ecco comparire il primo teaser, ma la prima notizia non è delle migliori: Coulson è morto, tutti ne stanno piangendo la scomparsa, la stessa May racconta di essere stata con lui fino al suo ultimo respiro.

La stessa Bennet ha raccontato in una intervista che la sua Daisy ha accettato il trauma della perdita ed è in pace con stessa, è diventata più forte.

E di certo, da quello che accade nel teaser, ne avrà bisogno, perché due cose appaiono chiare: ci sarà molta azione e evidentemente un budget più generoso del solito, mentre andremo a scoprire chi sono i nuovi nemici anche loro alla ricerca di Fitz.

Ma, in pure stile Marvel, ecco la scena finale: qualcuno dice a una figura voltata che lui era dello S.H.I.E.L.D. al che l’uomo risponde

Mai sentita prima

E voltandosi chi scopriamo, se non proprio l’agente Coulson?

La sesta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. arriverà in un punto indefinito di questa estate, vi lasciamo con il primo teaser:


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *