Lo United vince al 91’ e Mou diventa una furia: «Sono il migliore, solo io 14 volte su 14 agli ottavi»


Prima se la prende con le bottiglie d’acqua, scaraventate a calci per terra, successivamente sollevate e gettate verso gli spalti. Poi l’esultanza incontenibile negli spogliatoi e le parole rivolte ai giornalisti: «Per coloro che mi amano e che amano le statistiche ho disputato 14 stagioni in Champions League e per 14 volte mi sono qualificato agli ottavi. Mai una delle mie squadre non ha superato la fase a gironi. La stagione in cui non ho giocato in Champions League, ho vinto l’Europa League».


Mourinho, uomo dai mille volti: dall’orecchio alle manette, dal binocolo al triplete, i gesti celebri dello «Special One»



Gesti storici


A dire il vero ci sarebbe stato poco da vantarsi se Fellaini non avesse segnato (tra l’altro probabilmente il gol era da annullare visto che il belga si era aiutato con la mano) dato che i Red Devils erano sul punto di non riuscire a segnare per la terza partita europea consecutiva in casa, per la prima volta in assoluto nella loro storia. «La cosa più importante era qualificarsi», ha tagliato corto Mourinho, che ha dovuto sopportare una raffica di critiche in questa stagione per gli scarsi risultati del United e un gioco definito spesso dai commentatori inglesi come «insipido».

La serata del Manchester United avrebbe potuto essere tuttavia drammatica se non fosse stata per la brillantezza del portiere David De Gea, che ha fatto una parata sublime sul tiro (tra l’altro deviato) di Ulisses Garcia. «Dalla mia posizione, il salvataggio di David – un solo salvataggio in tutta la partita – mi è sembrato un salvataggio fenomenale. Un salvataggio che il miglior portiere del mondo fa e dà alla sua squadra la possibilità di vincere la partita» ha concluso Mourinho. Peccato che De Gea l’anno prossimo dovrebbe giocare con il Psg, pronto a a dargli oltre 17 milioni di euro netti all’anno per 4 anni. Ma non è detto che anche Mou resti ancora con i Red Devils.

28 novembre 2018 (modifica il 28 novembre 2018 | 10:06)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




http://xml2.corriereobjects.it/rss/sport.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *