Ligue 1, il Lilla batte in rimonta l’Amiens e consolida il secondo posto –


LILLA – Vittoria in rimonta per il Lilla sull’Amiens nell’anticipo di Ligue 1. I padroni di casa replicano al gol di Otero con Leao e Xeka

PARITA’ NEL PRIMO TEMPO – Pronti, via e l’Amiens sblocca il risultato al quinto minuto con Otero. Palla filtrante in area, i difensori del Lilla mancano l’intervento e l’attaccante colombiano insacca sotto la traversa. Al 39’ rigore per il Lilla. L’arbitro sanziona con il penalty un netto fallo di Gouano su Leao. Non protesta nemmeno il difensore. Sul dischetto si presenta  Pepe che conclude fuori e vanifica l’occasione per l’1-1. Il pareggio è, tuttavia, solo rimandato. Lo segna Leao al 46’ con un tiro dall’area piccola, sul quale Guthner non può nulla. 

XEKA DECISIVO – Nel secondo tempo, è il Lilla a fare la partita.  L’Amiens arretra e il predominio dei padroni di casa si concretizza all’85’ con il colpo di testa di Xeka su assist di Pied. Il portoghese era subentrato poco prima a Thiago Maia. Nei restanti dieci minuti, l’Amiens non impensierisce la difesa avversaria. Il Lilla controlla e non approfitta dei contropiede concessi dagli ospiti. Seconda vittoria di fila per gli uomini di Galtier che interrompono il digiuno casalingo (4 turni senza tre punti) e consolidano il secondo posto in classifica alle spalle dell’irraggiungibile PSG. Per l’Amiens, altra sconfitta dopo lo 0-3 interno del turno precedente con i campioni in carica.

Lilla-Amiens, cronaca, statistiche e tabellino


Wahbi Khazri, la Top10 dei suoi pazzeschi gol in Ligue1


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *