le formazioni in campo a Murrayfield –


EDIMBURGO – I c.t. di Italia e Scozia hanno annunciato le formazioni titolari che scenderanno in campo sabato 2 febbraio, a Edimburgo, nella prima giornata del Sei Nazioni 2019 di Rugby.

LE SCELTE DI O’SHEA –  “Abbiamo preparato questa partita per vincerla, e non potrebbe essere altrimenti. Ma alla squadra, come sempre, ho chiesto di concentrarsi sulla performance. Il risultato e’ un mio problema. Intensita’ e volonta’ sono aspetti nel nostro controllo, mi aspetto di vedere sul campo lo stesso tipo di prestazione che la squadra ha offerto nella vittoria di Kobe sul Giappone nel Test Match di Padova contro l’Australia”, queste le parole del c.t. azzurro Conor O’Shea dopo l’annuncio della formazione che si opporrà agli scozzesi a Murrayfield. Contro la Scozia è arrivata l’ultima vittoria dell’Italia nel Sei Nazioni, nell’edizione 2015. Da allora solo sconfitte e tre cucchiai di legno per gli azzurri. 

Confermata in gran parte la squadra dei Test Match autunnali, con l’eccezione dell’esordiente SisiFerrari e Lovotti in prima linea con Ghiraldini che festeggerà le 100 presenze in azzurro con tradizionale ingresso in solitaria prima del calcio d’inizio. Seconda linea con Budd e Sisi. Flanker Steyn e Negri con capitan Parisse. In mediana la coppia Tebaldi-Allan. Reparto arretrato con i rientranti Esposito e Morisi. Hayward estremo. 

RUGBY SEI NAZIONI 2019 – IL CALENDARIO

LE SCELTE DI TOWNSEND – Un esordiente nel XV titolare dei padroni di casa. E’ il centro Sam Johnson. Numero 9 a Graig Laidlaw che farà coppia con Russell. In prima linea Dell, Nel e McInally. La Scozia è al settimo posto nel ranking mondiale e nella scorsa edizione del Sei Nazioni ha sconfitto Francia, Inghilterra e Italia, piazzandosi al terzo posto in classifica. 

FORMAZIONI SCOZIA-ITALIA SEI NAZIONI – Ecco i due schieramenti in campo a Murrayfield

Formazione Scozia: 15 Stuart Hogg; 14 Tommy Seymour, 13 Huw Jones, 12 Sam Johnson, 11 Blair Kinghorn; 10 Finn Russel, 9 Graig Laidlaw; 8 Ryan Wilson, 7 Jamie Ritchie, 6 Sam Skinner; 5 Grant Gilchrist, 4 Ben Toolis; 3 Willem Nel, 2 Stuart McInally, 1 Allan Dell

Formazione Italia15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito 13 Luca Morisi, 12 Tommaso Castello, 11 Michele Campagnaro, 10 Tommaso Allan, 9 Tito Tebaldi, 8 Sergio Parisse, 7 Abraham Steyn, 6 Sebastian Negri, 5 Dean Budd, 4 David Sisi, 3 Simone Ferrari, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Andrea Lovotti


La Scozia a Fiumicino trova le cornamuse


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *