Inter, ok di Suning a Marotta: ecco cosa farà l’ex a.d. della Juventus


La missione è compiuta: Giuseppe Marotta rientrerà martedì sera in Italia e al massimo entro il 15 dicembre sarà il nuovo amministratore delegato dell’Inter. La tre giorni in Cina dell’ex dirigente della Juventus, che dovrebbe domani partecipare al consiglio della Lega serie A, è stata un successo e si è chiusa con un obiettivo: riportare l’inter al vertice del calcio europeo.

L’incontro con il patron di Suning Jindong Zhang e suo figlio, il presidente nerazzurro Steven, è stato proficuo. Si è parlato di mercato, della struttura del club, di crescita finanziaria, di stadio. Marotta ha spiegato le strategie per far rientrare l’Inter nel gotha del calcio, gli Zhang hanno assicurato l’appoggio di Suning. Da definire il giorno dell’insediamento, però l’ad in pectore dell’Inter dovrebbe essere all’Allianz Stadium il 7 dicembre per la sfida con la Juve: possibile abbia già i galloni nerazzurri, ma rientrerà comunque da avversario nel suo ex stadio.

Ha benedetto l’arrivo l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti. «Sarà utilissimo, ha un’esperienza a 360 gradi nel calcio. Steven mi aveva chiesto un parere, gliene ho parlato bene. Il suo passato bianconero non creerà problemi». L’arrivo di Marotta, destinato a entrare in cda, è il primo acquisto con cui Steven Zhang segna il suo regno nerazzurro. Il nuovo ad lavorerà a stretto contatto con il 26enne presidente, un po’ come accadde con Andrea Agnelli alla Juventus. Sul mercato, dove da giugno ci sarà più libertà, collaborerà con il direttore sportivo Piero Ausilio. Porterà in dote una rete di contatti eccellente e che negli anni gli ha permesso di mettere a segno colpi a parametro zero come Pirlo e Pogba. Il primo nome sulla lista resta il laziale Milinkovic-Savic.

L’unica cattiva notizia per l’Inter è l’infortunio alla coscia sinistra del terzino Sime Vrsaljko: dovrà rimanere fermo una decina di giorni, si spera di recuperarlo per il 28 novembre con il Tottenham

19 novembre 2018 (modifica il 19 novembre 2018 | 22:14)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




http://xml2.corriereobjects.it/rss/sport.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *