Industria 4.0, le nuove soluzioni Microsoft per il manufacturing –


In occasione della importante fiera internazionale della tecnologia industriale Hannover Messe 2019 Microsoft annuncia novità nelle soluzioni per il manufacturing.

Tecnologie avanzate quali l’intelligenza artificiale, la mixed reality e l’automazione stanno spingendo la trasformazione digitale dell’era dell’Industria 4.0. Verso un un futuro in cui la “intelligent manufacturing” diventerà una realtà.

Microsoft è tra le aziende leader nel guidare questo percorso verso l’innovazione. L’azienda coglie dunque l’occasione dell’evento internazionale per svelare le novità per il settore.

Aggiornamenti che, dichiara l’azienda, aiutano a portare questa nuova realtà ancora più vicina a clienti e partner. Soluzioni che supportano le aziende fornendo maggiore sicurezza, produttività ed efficienza, per aiutarle nel raggiungere nuovi risultati di business.

Soluzioni Microsoft per l’Industria 4.0

Azure, informa Microsoft, è ora il primo tra i cloud pubblici principali con cybersecurity IoT end-to-end per dispositivi, hub e risorse cloud. L’azienda aggiunge protezione avanzata contro le minacce per l’infrastruttura IoT a tre servizi chiave.

È ora possibile utilizzare Azure Security Center for IoT per implementare le best practice sulla cybersecurity. E per mitigare le minacce su tutto il progetto IoT, compresi hub, elaborazione e dati.

Azure Sentinel è l’offerta di security information and event management (SIEM) nativa su cloud. Essa può ora proteggere l’intera azienda dalle minacce, comprese quelle che riguardano i dispositivi IoT.

Azure IOT Hub, infine, si integra ora con Azure Security Center for IoT per fornire informazioni sulla sicurezza IoT direttamente all’interno dell’esperienza del portale hub.

L’introduzione di OPC Twin e OPC Vault in Azure Industrial IoT Cloud Platform fornisce ai produttori un digital twin delle macchine abilitate OPC UA e migliora significativamente la gestione della sicurezza e della certificazione.

Microsoft ha anche introdotto importanti miglioramenti alla soluzione Connected Factory, che si integra con OPC Twin per semplificare il processo di installazione dell’Edge IoT.

Arriva anche un’espansione di Azure IP Advantage to IoT, che estende i vantaggi di Azure IP Advantage ai clienti con dispositivi IoT connessi ad Azure, e dispositivi che sono potenziati da Azure Sphere e Windows IoT. Inoltre, ci sono dei benefici sui brevetti Microsoft per le startup qualificate che aderiscono al LOT Network.

Microsoft in fiera con innovazioni per il manifacturing

Alla Hannover Messe Microsoft mostra diverse soluzioni per il manifacturing, inclusi la realtà mista con HoloLens 2, le soluzioni business-ready con Dynamics 365 e gli strumenti per colmare lo skills gap con Microsoft 365.

Sono in corso, da parte dell’azienda, anche diverse partnership nel settore. Ad esempio Intel sta collaborando con Microsoft su un nuovo moderno design di riferimento di industrial Pc, per fabbriche e applicazioni industriali.

Il reference design sarà disponibile entro la fine dell’anno. Grazie ad esso, i partner potranno creare Pc industriali predisposti e personalizzati, che possono essere collegati a una gamma di dispositivi e sfruttare diverse nuove tecnologie.

Sono numerose le novità e le iniziative Microsoft in tema di Industria 4.0. A questo link del blog Microsoft è possibile leggere maggiori informazioni e trovare i collegamenti di rimando per ulteriori approfondimenti. 

A questo link è accessibile la pagina sulla presenza Microsoft alla Hannover Messe 2019.


https://www.youchannel.org/feed/

Cerchi un autonoleggio ?

Scegli ora: Autonoleggio Economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *