Ibm e Vodafone Business creano una joint venture per il digitale –


Gsma 5G

Ibm e Vodafone Business hanno annunciato oggi a Londra a creazione di una iniziativa congiunta progettata per consentire alle aziende europee di accelerare i processi di innovazione digitale.

Con l’accordo commerciale le due aziende forniranno alle imprese le tecnologie open e flessibili necessarie per integrare il multicloud e prepararsi alla prossima ondata di trasformazione digitale resa possibile da 5G con l’Intelligenza artificiale, Edge computing e Software Defined Networking (SDN).

Combinando le capacità tecnologiche con le competenze umane di entrambe le società, l’iniziativa congiunta agirà come una startup.

Per il ceo di Ibm, Ginni Rometty, “Ibm e Vodafone isnieme useranno la potenza del cloud ibrido per integrare in sicurezza le applicazioni aziendali chiave, promuovendo l’innovazione di prossima generazione, dall’agricoltura al retail“.

Nuove soluzioni e servizi digitali verranno creati utilizzando le metodologie Agile. La nuova realtà sarà operativa nella prima metà del 2019.

I clienti di Vodafone Business avranno immediatamente accesso al portafoglio completo delle offerte cloud di Ibm.

Come parte dell’accordo, con un impegno di otto anni del valore di circa 550 milioni di dollari (480 milioni di euro), Ibm fornirà servizi gestiti all’unità cloud e hosting di Vodafone Business.

Per il ceo di Vodafone, Nick Read, “Questa iniziativa strategica con Ibm ci permette di concentrarci sui nostri punti di forza nelle tecnologie fisse e mobile, combinando allo stesso tempo l’esperienza di Ibm nel multicloud, nell’intelligenza artificiale e nei servizi“.

I clienti beneficeranno dell’ottimizzazione, dell’automazione e delle capacità cognitive di Ibm gestendo con più efficacia la propria attività in ambiente cloud.

La nuova iniziativa permetterà di sviluppare congiuntamente nuove soluzioni digitali, unendo i punti di forza della leadership di Vodafone nell’IoT, nel 5G e nell’edge computing con le competenze multi-cloud, di industria e di servizi di Ibm.


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *