Federer in semifinale. Tutto facile con Hurkacz –


ROMA – Tutto facile per Roger Federer nei quarti di finale del primo masters 1000 della stagione. L’elvetico ha conquistato la semifinale superando in poco più di un’ora di gioco il giovane polacco Hubert Hurkacz, n. 87 del ranking, con un periodico 6-4.

LA GARA – I primi quattro giochi dell’incontro scivolano tranquilli. Federer sembra voler studiare il classe 1998 che in questo torneo ha guadagnato i quarti eliminando tra gli altri Nishikori e Shapovalov. Lo strappo che decide praticamente il primo parziale arriva al quinto gioco con Roger che sfrutta il doppio fallo iniziale dell’avversario per brekkarlo. Il set si chiude praticamente qui con lo svizzero che tiene comodamente i successivi turni di battuta grazie ad un buona prima di servizio. Nel secondo parziale Federer schiaccia il pedale dell’acceleratore nel terzo gioco quando brekka il giovane avversario che comunque non demorde. Il polacco si procura una palla break nel sesto gioco ma Federer si supera con un bel passante vincente. Nell’ultimo game Federer, con la testa forse già alla possibile sfida con Nadal, concede una nuova palla break ma è bravo a rimediare con il servizio e conquistare la sua nona vittoria consecutiva.

NUOVO FEDAL? – Federer conquista la sua dodicesima semifinale ad Indian Wells su diciotto partecipazioni. Affronterà il vincitore dell’ultimo quarto di finale Khachanov-Nadal.


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *