Fantascienza.com, il meglio della settimana del buco nero –


No, no, dai. Nessuna allusione politica, il “buco nero” del titolo non è un riferimento al documento di economia e finanza del governo. Ma invece di un vero buco nero, lontano 55 milioni di anni luce, in un’altra galassia. L’abbiamo fotografato mettendo assieme i dati di otto radiotelescopi, e abbiamo ricreato la sua immagine. L’immagine di com’era questo mostro, della massa vari miliardi di volte quella del nostro sole, 55 milioni di anni fa, quando i primi ominidi cominciavano a differenziarsi dalle scimmie. Ci sono tanti modi di vedere questa cosa, e più o meno tutti ci fanno sentire piccoli, o grandi, e comunque fanno apparire miopi e insignificanti tanti altri discorsi quotidiani, no? È la lezione dell’astronomia ma anche della fantascienza, se vogliamo. Se guardi una cosa che sta in un’altra galassia come fai poi a pretendere che il tizio che è nato all’interno di un minuscolo frammento di crosta terrestre debba venir prima di chi è nato un niente più in là?

Grandi manovre Disney. In attesa che esca Endgame, il gran(dissimo) finale di tutti i film Marvel visti fin qui, in attesa di sapere cosa ci sarà dopo e che fine faranno i personaggi Marvel ereditati dalla Fox, si lavora alla creazione del gran rivale di Netflix di casa Disney.

Avengers: Endgame, un finale come non è mai stato fatto prima

Articolo di Leo Lorusso
Mercoledì, 10 aprile 2019

Per il produttore della Marvel Studios e i due registi, Endgame avrà un finale studiato per anni per essere qualcosa di epico e davvero definitivo. Nel frattempo la Marvel rivela una scena dal film, da vedere solo se vi piacciono gli spoiler.

Leggi

Quando vedremo gli X-Men e i Fantastici Quattro nell’universo Marvel?

Articolo di Leo Lorusso
Giovedì, 11 aprile 2019

Non tanto presto. La fusione della Fox con la Disney ha si riportato a casa i tanto desiderati personaggi in esilio, ma nel frattempo la Marvel Studios programmava il futuro e il loro ingresso nell’universo cinematografico dovrà attendere qualche anno.

Leggi

Quali serie arriveranno su Disney+ (anche in Italia)

Articolo di Leo Lorusso
Giovedì, 11 aprile 2019

In un punto indefinito della parte finale di quest’anno Disney+ decollerà, probabilmente anche da noi, con il suo carico di serie dedicate alla galassia di Star Wars e all’universo Marvel, con ritorni (dalla tomba e non) eccellenti.

Leggi

Trailer per Godzilla II e prime immagini per Terminator: Dark Fate.

Terminator: Dark Fate, le prime immagini

Articolo di Leo Lorusso
Lunedì, 8 aprile 2019

Oltre alla prime foto di scena ufficiali, durante la manifestazione sono state presentate due scene dal film che ci mostrano come Sarah Connor non solo sia ancora viva, ma abbia imparato molto bene la lezione. Attenzione, contiene spoiler sul film.

Leggi

Per i fan di Star Wars invece abbiamo i reportage da Chicago della nostra inviata alla Celebration!

Grande interesse per l’arrivo dell’ultimo libro del ciclo di Dumarest:

Dumarest ritorna sulla Terra

Articolo di Giampaolo Rai
Mercoledì, 10 aprile 2019

Arriva all’ottavo volume il ciclo di Dumarest, trentadue romanzi scritti da E. C. Tubb per una delle più lunghe serie di fantascienza avventurosa.

Leggi

E questa settimana è uscito anche un nuovo ebook di Paul Di Filippo:

Il corto del sabato parla di donne e di robot.

Più che umana

Articolo di S*
Sabato, 13 aprile 2019

Qual è la differenza tra un uomo e un robot? Oltre un certo livello di sofisticazione, sostanzialmente una sola

Leggi

Buona domenica e buona settimana!


https://www.youchannel.org/feed/

Cerchi un autonoleggio ?

Scegli ora: Autonoleggio Economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *