F5 rilascia i Cloud Services, per aziende che vivono in cloud –


Nell’era digitale le aziende devono modernizzare sia le proprie applicazioni, sia l’infrastruttura dando agli sviluppatori la libertà di costruire e distribuire le nuove applicazioni senza preoccuparsi della disponibilità, stabilità, sicurezza o compliance.

«È per questo motivo – ci dice Maurizio Desiderio, country manager di F5 Networks – che vogliamo proporre servizi applicativi multicloud in grado di migliorare e proteggere il capitale applicativo di un’organizzazione».

«Nel corso dell’ultimo anno – prosegue Desiderio – abbiamo presentato annunci importanti: lanciato BIG-IP Cloud Edition, un ADC virtuale per-app che può applicare e automatizzare i servizi basati su policy, rilasciato la versione beta di Aspen Mesh, una service mesh completamente supportata da F5 Networks e costruita su Istio, e annunciato un’importante acquisizione, NGINX, che colmerà il divario tra le applicazioni tradizionali e moderne e offrirà ai clienti servizi di livello enterprise per tutte le applicazione, ovunque esse vengano sviluppate o distribuite».

Maurizio Desiderio Country Manager F5 Italia e Malta parla di Multi-Cloud

Oggi arrivano i F5 Cloud Services: «Compiamo un ulteriore passo in avanti: annunciamo soluzioni che consentono di migliorare ulteriormente le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni; servizi ottimizzati per supportare scenari di deployment moderni come quelli legati alle applicazioni cloud native, i microservizi o gli ambienti basati su container, con un’interfaccia utente intuitiva per la configurazione low-touch che può essere completamente automatizzata tramite API dichiarative e un modello di pricing pay-as-you-go».

F5 Cloud Services: prestazioni e sicurezza delle applicazioni

F5 Networks arricchisce il proprio portfolio di servizi applicativi cloud con soluzioni rivolte a una vasta gamma di casi d’uso di sviluppo applicativo moderno, e con nuovi modelli di consumo facili da adottare dai clienti in qualsiasi fase del loro percorso di migrazione cloud.

Il nuovo modello di delivery che sfrutta il framework AWS SaaS Enablement.

F5 Cloud Services offre soluzioni SaaS ad alta disponibilità, self-service e fully managed, facili da distribuire e configurate in pochi minuti su AWS.

Queste soluzioni di livello enterprise sono progettate per supportare scenari di deployment moderni come quelli legati alle applicazioni cloud native, i microservizi o gli ambienti basati su container.

Grazie alla possibilità di usufruire di utility con un modello pay-as-you-go nel marketplace di AWS, F5 Cloud Services ha un costo prevedibile e garantisce flessibilità e capacità di scalare automaticamente per soddisfare le esigenze dei workload applicativi.

F5 Cloud Services offre, inoltre, funzionalità di sicurezza di base e in futuro fornirà una protezione aggiuntiva grazie a servizi che permetteranno alle aziende di configurare e automatizzare le difese contro i vettori di attacco multipli.

La capacità di F5 abbinata a un modello di delivery SaaS consente di abilitare un framework flessibile in grado di fornire servizi aggiuntivi su richiesta quando necessario, durante tutta la fase di sviluppo dell’applicazione o in produzione, nell’intero ciclo di vita.

Con l’introduzione dei Cloud Services F5 dà priorità a un framework replicabile in grado di offrire nuove soluzioni SaaS nel modo più rapido e semplice possibile.

Da oggi sono disponibili sul Marketplace di AWS i servizi in cloud di DNS Secondario, mentre è già possibile avere una preview dei prossimi rilasci, relativi alle funzionalità di Global Server Load Balancing.

Nuove funzionalità di sicurezza, inclusa la protezione per le applicazioni Web progettata per la difesa da minacce applicative esistenti ed emergenti, sono previste a breve.

Gli F5 Cloud Services sono stati progettati basandosi sulle modalità utilizzate dalle aziende moderne per sviluppare ed eseguire le proprie applicazioni nel cloud pubblico.

Con un’interfaccia utente intuitiva per configurazioni low-touch, che può essere completamente automatizzata tramite API dichiarative complete, la soluzione consente agli sviluppatori e ai tecnici DevOps di integrare la potenza dei servizi applicativi con pratiche CI/CD per prestazioni ottimizzate durante l’intero ciclo di vita delle applicazioni.


https://www.youchannel.org/feed/

Cerchi un autonoleggio ?

Scegli ora: Autonoleggio Economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *