EXPORT SALES MANAGER per gli USA –


Azienda manifatturiera, operante nella settore alimentare, a fronte dell’attuale fase di evoluzione organizzativa e nel quadro più generale di un’importante politica di qualificazione della struttura, ci ha incaricato di ricercare l’ EXPORT SALES MANAGER per gli USA che, riportando all’Export Sales Director, sarà chiamato a garantire la gestione dei clienti acquisiti e potenziali, proponendosi a tutti i livelli come un interlocutore competente, credibile e affidabile in grado di rispondere ai loro bisogni. Avrà come obiettivo l’ampliamento del mercato di riferimento, assicurando il perseguimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Vendite e Marketing. Principali responsabilità: svolgere un’attività di coordinamento sul mercato tra clienti diretti e filiale dell’azienda, nel rispetto delle politiche di marchio differenziate gestire la clientela consolidata (visita i distributori e i buyer di riferimento) e effettuare una ricerca sistematica nel mercato di nuove opportunità commerciali assistere l’Export Sales Director nella preparazione dei budget per le aree di competenza suggerire indicazioni di miglioramento e sviluppo del mercato di interesse riportare sistematicamente all’Export Sales Director l’andamento delle attività pianificate attraverso la redazione di report contribuire al lancio di nuovi prodotti in concerto con la Direzione Marketing e quella delle Vendite controllare mensilmente l’andamento dei fatturati, l’andamento dei nuovi prodotti, la soddisfazione del cliente (qualità prodotto, servizio, reclami), il sell out dei clienti, etc. partecipare, gestire e concorrere all’organizzazione di eventi: fiere, presentazioni prodotti, etc. in collaborazione con la funzione del Marketing e la Direzione Vendite visitare le principali fiere di settore Il profilo ideale è quello di un brillante manager, con laurea ad indirizzo economico o giuridico o linguistico. Possiede almeno 4 – 5 anni di esperienza in ruolo analogo, maturata presso aziende del settore alimentare, con particolare risalto al foodservice dove ha sviluppato conoscenze specifiche e relazioni. Indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese, preferenziale la conoscenza di una seconda lingua europea quale lo spagnolo. Completano il profilo, professionalità ed etica, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nel mercato di competenza. La sede di lavoro: Emilia Romagna Per candidarsi a questa posizione cliccare su “CANDIDATI”. Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

Annuncio valido per:
Regioni: [Emilia-Romagna]




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