divertimento e wellness per tutti i gusti (e tutte le età) –


Splash&Spa, ovvero adrenalina e relax, scivoli e saune, piscine e trattamenti estetici in un’unica struttura aperta 365 giorni l’anno, immersa in un paesaggio meraviglioso ai piedi del Monte Tamaro, a soli dieci minuti da Lugano e Bellinzona. Aperto nel 2013 e in continua evoluzione, spalmato su 10 mila metri quadri, di cui settemila dedicati al divertimento e i restanti al wellness, il centro va a completare la proposta turistica del territorio offrendo attività complementari a quelle proposte sul Monte Tamaro, in passato stazione sciistica e oggi montagna dedicata all’attività estiva.

Scivoli, piscine e divertimento
Con il sole o con la pioggia, d’estate o d’inverno fa poca differenza: i cinque scivoli coperti, di ultima generazione, tempestati di luci ed effetti sonori mettono alla prova tutti quelli che hanno più di sei anni (ogni scivolo ha limiti di età e altezze diversi consultabili sul sito web). Che succeda tra le curve del Mania o gli effetti speciali del Tunnel of Horror, negli imbuti oscuri e psichedelici del Wash Mascine, nel buio del Black Night o su un gommone, nella discesa mozzafiato del Gravity Killer, è solo questione anagrafica e, naturalmente, di gusti. Stesso discorso nell’area piscine: si può nuotare nel mare dolce della vasca con le onde alte fino a un metro, sorseggiare un cocktail tropicale tra getti d’acqua e lettini sommersi nella vasca idromassaggio con poolbar, o godersi il panorama delle montagne immersi nell’acqua riscaldata della vasca esterna. Senza dimenticare la gioia dei più piccoli, liberi di sguazzare in sicurezza tra gli spruzzi, le fontanelle, le pozze e molto altro dell’area bimbi.

Wellness: benessere a tutto tondo
Accessibile agli over 16 (ad eccezione del mercoledì, quando la Spa apre le porte anche ai bimbi dai 6 anni), l’area dedicata al wellness si sviluppa su tre piani e propone un benessere a tutto tondo. C’è il percorso hammam con bagni turchi (su prenotazione quello Rhassul, con fanghi terapeutici), la caldissima e avvolgente vasca musicale Sicalick, massaggi esfolianti (su riservazione) e le docce peeling;  ci sono le quattro saune tematiche al piano inferiore, che dai 65 gradi di quella del sale arrivano fino ai 95 della sauna all’esterno, dove vanno in scena gli affascinanti Aufguss, gli antichi rituali d’infusione che moltiplicano il benessere di mente e corpo. Dopo il calore delle saune, è consigliato rinfrescarsi all’interno dell’innovativa grotta della neve, con un tuffo nella fredda vasca di contrasto o – per i più temerari – con una gelida doccia a secchio! Senza dimenticare le docce cromo-aromatiche e la vasca salina iodata esterna riscaldata, per rigenerarsi tra i getti idromassaggio. Il benessere culmina infine nella sala Suono di Sole, la cupola luminosa dedicata al relax, all’ultimo piano, dove l’alchimia di suono, immagini e parole dell’installazione creata dal maestro Franco Mussida (storico frontman della PFM), regala la pace dei sensi.

Massaggi e trattamenti estetici: proposte d’eccezione e novità tutto l’anno
L’offerta di Splash&Spa non delude le attese nemmeno alla voce massaggi e trattamenti estetici, proponendo oltre all’offerta tradizionale qualche chicca d’eccezione. Qualche esempio: il massaggio tridimensionale Hydrotherm, che si fa cullati sui cuscini d’acqua calda, per la gioia delle donne in gravidanza e di chi soffre di forti mal di schiena; il lifting senza bisturi della radiofrequenza e la laminazione ciglia YUMI LASHES che allunga e infoltisce le ciglia naturali rimpiazzando l’uso di quelle finte. E ancora: la cosmetica ad hoc per l’uomo e i trattamenti del mese che vanno di pari passo con la stagione e declinano ora l’uva, ora le castagne, ora la cannella e il miele, ora l’anice stellato e l’arancia al benessere di viso, corpo e mente.

Pacchetti e proposte a misura di grandi e piccini
Splash&Spa pensa a tutti anche da un punto di vista economico. Tradotto: fino ai cinque anni si entra gratis, per le famiglie sono disponibili vantaggiosi pacchetti che contemplano tutte le formazioni, alle coppie è dedicato il pacchetto SPA Me and You che comprende anche massaggi e pranzo nel ristorante con menù alla carta e in caso di addii al nubilato o al celibato le offerte si cuciono su misura all’insegna, ancora una volta, di un benessere a tutto tondo.

Contatti

Splash e Spa Tamaro SA
Via Campagnole 1, CH-6802 Rivera-Monteceneri
Tel: +41 91 936 22 22
E-mail: info@splashespa.ch
Sito: splashespa.ch

 


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *