Danielle Collins, semifinale contro Kvitova o Barty –


MELBOURNE – Danielle Collins si aggiudica il quarto di finale delle outsider, batte la Pavlyuchenkova in tre set (2-6; 7-5; 6-1) e conquista la semifinale dell’Australian Open femminile nella quale sfiderà la vincente di Kvitova-Barty, altro quarto di finale di giornata. 

COLLINS-PAVLYUCHENKOVA – Avvio sottotono della Collins. L’americana, reduce dal brillante 6-0; 6-2 rifilato alla Kerberperde il servizio nei primi tre turni di battuta del primo set, si ritrova sotto 1-4 e non può nulla per evitare il 2-6 della Pavlyuchenkova. La reazione della Collins arriva in avvio di secondo parziale con il break nel quarto game che sembra indirizzare il set dalla sua parte. Nel momento decisivo però, il servizio tradisce nuovamente l’americana con il break sul 5-3 che consente alla russa di impattare 5-5.

La svolta del set e della partita in un combattuto dodicesimo game. Sotto 6-5, la Pavlyuchenkova sventa tre set point prima di capitolare ai vantaggi. Crolla la russa. Il terzo set è un monologo della Collins. Quattro game di fila per la numero 35 del ranking Wta e 6-1 finale in poco più di due ore di gioco. 
Prima semifinale Slam in carriera per la Collins, traguardo mai raggiunto dalla Pavlyuchenkova che si arrende per la quinta volta nei quarti dell’Australian Open. 


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *