Cloud4Wi, Mauro Aprile Zanetti nuovo Chief Evangelist


Milano, 18 settembre 2018 – 14:14

Mauro Aprile Zanetti si occuper di affermare i valori aziendali tra i consumatori e i clienti. Da Guy Kawasaki in poi, la figura dell’evangelizzatore va sempre pi diffondendosi

Comincia a far breccia anche in Italia la figura dell’evangelizzatore digitale. Cloud4Wi – l’ex start up di Pisa che ha attratto 12 milioni di dollari di finanziamenti – ha annunciato l’ingaggio del siciliano Mauro Aprile Zanetti, che ricoprir il ruolo di Chief Evangelist. L’evangelizzatore digitale, figura professionale legata alle campagne pubblicitarie delle aziende digitali (ma non solo), si occupa di diffondere il verbo della societ, per affermare i valori aziendali tra i consumatori e i clienti. “Mauro (Aprile Zanetti, ndr) evangelizzer il mercato con nuove metodologie e approcci, condividendo la visione aziendale con l’industria e i clienti”, riporta in una nota Cloud4Wi, confermando il modello ispirazionale a cui si rif la figura professionale dell’evangelizzatore. tempo che Cloud4Wi condivida un sogno, rendendolo pi personale e coinvolgente. tempo per noi di progettare un nuovo stile di vita globale e di guidare il cambiamento, ha spiegato Mauro Aprile Zanetti, nuovo Chief Evangelist di Cloud4Wi.

Cloud4Wi offre ad aziende come Prada, Illy, Bulgari e Ferrovie Italiane, la piattaforma digitale interna Volare, per proporre ai consumatori servizi di connessione in wi-fi e opportunit commerciali. Mauro Aprile Zanetti, il nuovo Chief Evangelist di Cloud4Wi, sar responsabile da San Francisco dello sviluppo e della gestione della strategia aziendale del marchio, della narrazione sui media, delle pubbliche relazioni e della comunicazione aziendale. Un ruolo che andr al di l del responsabile delle pubbliche relazioni, per una societ, Cloud4Wi, che nel frattempo ha spostato la propria sede a San Francisco, con uffici anche a Milano, Londra, Parigi, Singapore, e dopo aver raccolto circa 12 milioni di dollari di finanziamenti da fondi d’investimento italiani e americani.

Il precursore storico di tutti gli evangelizzatori considerato unanimemente Guy Kawasaki, gi braccio destro di Steve Jobs in Apple, nella veste di Chief Evangelist della Mela. Guy Kawasaki veniva assunto in Apple nel 1983, quando mancavano ancora poco pi di 30 anni al lancio dell’iPhone, proprio allo scopo di affermare il marchio della Mela nel mondo come una griffe identitaria per i primissimi clienti, a cui sarebbero seguite le centinaia di milioni di oggi. Per provare cos a saldare un senso d’appartenenza quasi religioso tra consumatori e marchio, la figura dell’evangelizzatore andata sempre pi diffondendosi anche tra aziende “tradizionali” come, ad esempio, i costruttori d’auto. Grazie alla sua vasta esperienza ed esperienza, Mauro guider l’industria e i clienti verso una terra promessa in cui tutti possano credere, rappresentando il marchio aziendale, comunicando i cambiamenti del settore e la visione dell’azienda, ha commentato Andrea Calcagno, CEO di Cloud4Wi.

18 settembre 2018 | 14:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA


https://www.corriere.it/rss/homepage_innovazione.xml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *