Backup del Mac su unità Windows con il driver NTFS di Paragon –


NTFS for Mac Paragon

Microsoft NTFS for Mac è un software che consente di lavorare anche sul Mac on dischi formattati con il file system di Windows. Paragon Software, l’azienda tedesca sviluppatrice di questa utility, ha ora svelato Microsoft NTFS for Mac 17 Beta.

L’azienda evidenzia e sottolinea che quest’ultima è ancora una versione beta, proposta solo a scopo di valutazione. E sulla quale non c’è alcun supporto tecnico né manutenzione.

Microsoft NTFS for Mac 17 Beta introduce una novità davvero interessante. Rende infatti possibile eseguire il backup dell’intero sistema macOS su un’unità esterna formattata in Windows. Oltre a permettere di scrivere, modificare, copiare, spostare ed eliminare file su volumi Microsoft NTFS, direttamente dal Mac.

Microsoft NTFS for Mac 17 supporta il backup

Con questo software, gli utenti Mac hanno la possibilità di accedere in modo trasparente a qualsiasi drive Microsoft NTFS per eseguire le più comuni attività. Quindi, ad esempio, montare, espellere, verificare, formattare o anche impostare come drive di startup. Microsoft NTFS for Mac si rivolge agli utenti Mac di tipo home. Ma anche a professionisti del settore It e ai produttori di dispositivi e apparecchiature.

La nuova versione beta introduce la funzionalità di backup del computer Apple macOS su un’unità esterna inizializzata in formato Windows. Il software presenta la nuova scheda Backup che consente, innanzitutto, di creare nuovi backup interi o incrementali.

Poi permette di selezionare una posizione di destinazione per il backup e, una volta completata l’operazione, di visualizzare i dettagli al riguardo. Microsoft NTFS for Mac 17 Beta tiene traccia di tutti i backup, in un elenco.

Il software supporta macOS 10.14 Mojave, l’ultima generazione del sistema operativo del Mac.

Tra le altre caratteristiche di Microsoft NTFS for Mac, ci sono funzioni di gestione dei volumi, tra cui formattazione, controllo dell’integrità e riparazione. Inoltre, la compatibilità con Apple Boot Camp, l’utility Apple che consente di installare ed eseguire Microsoft Windows sul Mac. Il software di Paragon è compatibile anche con diverse applicazioni di terze parti, di virtualizzazione e crittografia. È inoltre compatibile con tutti gli alfabeti supportati dai sistemi operativi.

Paragon File System Link

Microsoft NTFS for Mac 17 fa parte della tecnologia File System Link (FSL) di Paragon Software. Questa è progettata per risolvere i problemi di incompatibilità tra diversi file system e sistemi operativi.

La tecnologia FSL di Paragon fornisce accesso a file system non nativi quali exFAT, NTFS, FAT32, HFS +, APFS, ReFS. Su Windows, Mac, Linux, iOS, Android, QNX e altre piattaforme.

Paragon File System Link è uno strumento ideato per gli OEM e l’utenza business e aziendale. La tecnologia fornisce un set di file system driver e tool per Windows, Mac, Linux e sistemi operativi mobile. Include driver, librerie, SDK e servizi professionali per vendor di software e OEM. E supporta i file system per le principali piattaforme hardware e virtuali, nonché sistemi embedded.

Maggiori informazioni su File System Link e su Microsoft NTFS for Mac sono disponibili sul sito di Paragon Software, a questo link.


https://www.youchannel.org/feed/

Cerchi un autonoleggio ?

Scegli ora: Autonoleggio Economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *