Acheron e Vaporteppa si uniscono –


Siamo nell’epoca delle fusioni. Non solo di giganti come Disney e Fox, ma anche di piccoli editori del fantastico. Era accaduto qualche tempo fa con l’entrata nel progetto Delos Digital di Imperium; recentemente le Edizioni Della Vigna sono entrate a far parte del gruppo Solfanelli. Ultima in ordine di tempo è quella che viene annunciata oggi, l’unione tra Acheron Books e Vaporteppa.

Precedentemente etichetta dedicata al fantastico dell’editore Antonio Tombolini, Vaporteppa è stata creata da Marco Carrara, anche noto come “Duca di Baionette”. Il suo catalogo si caratterizza per l’attenzione al genere “bizarro fiction”, una fantascienza vicina allo steampunk ma molto particolare.

È con grande piacere che vi annunciamo una notizia storica per la narrativa fantastica italiana: VAPORTEPPA E ACHERON SI UNISCONO!

Fondato e diretto dal Duca di Baionette, Vaporteppa è uno dei più innovativi progetti italiani di narrativa fantasy degli ultimi anni, caratterizzato sia dalla qualità e dall’originalità del proprio catalogo, che spazia dallo steampunk alla bizarro fiction, sia dalla forte componente di studio e divulgazione circa le moderne tecniche di scrittura. Acheron Books è invece una casa editrice indipendente specializzata in narrativa fantastica ad ambientazione italiana, nata nello stesso periodo di Vaporteppa. Anzi, sveliamo un retroscena: il Duca era stato invitato ad assumere la direzione editoriale di Acheron; ruolo che non si concretizzò proprio perché ormai Vaporteppa era ai nastri di partenza. I due progetti sono quindi sempre stati in qualche modo legati, e forse le loro strade erano destinate a ricongiungersi, un giorno…

…e quel giorno è OGGI. Da oggi difatti Vaporteppa diventa un imprint di Acheron Books. Gattopardescamente, cambia tutto per non cambiare nulla: Vaporteppa rimarrà tale e quale ad oggi, con la stessa indipendenza artistica, gli stessi autori, la stessa filosofia e, soprattutto, l’iimmarcescibile direzione del Duca!

In una classica equazione 1 + 1 = 3, Vaporteppa e Acheron uniscono e moltiplicano quindi energie, redazioni, distribuzione, esperienze, creatività, portando – ne siamo sicuri – nuovi grandi libri per voi Lettori. I titoli già editi saranno via via ripubblicati in una nuova veste, a cui si unirà molto presto l’uscita delle prime novità. Quindi… continuate a leggerci e a seguirci: il Fantastico italiano come sempre vive e lotta insieme a noi!


https://www.youchannel.org/feed/

Cerchi un autonoleggio ?

Scegli ora: Autonoleggio Economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *