Abbigliamento e grandi marchi, 3300 opportunità nello sport


Lavorare nel mondo dello sport, soprattutto per chi appassionato, pu essere davvero stimolante. Numerosi i brand che offrono opportunit di impiego. A partire per esempio da Nike che in tutto il mondo ha 1288 job vacancy per figure come Sport marketing specialist, Human resources manager, Footwear program director. In Italia (29 posti) si ricercano per esempio un Digital manager a Milano e alcuni ‘Nike Part Time Athlete sales associate’(https://jobs.nike.com/search-jobs). Mentre in Adidas sono 1830 le chance di impiego, qui sono richiesti uno specialist ecommerce operations a Melbourne, visual merchandiser a Castelguelfo e Franciacorta e un senior hr manager a Monza(https://careers.adidas-group.com/jobs).

Una importante realt italiana, la Manifattura Mario Colombo di Monza che produce il marchio di giacche a vento e tute per lo sci Colmar sta selezionando: un’ addetta alla gestione dei fornitori e un addetto/addetta al piazzamento e sviluppo dei modelli e un addetto alla qualit materiali. 514 a livello globale sono invece le proposte fatte da un’altra multinazionale che ha aperto di recente anche in Italia, vale a dire Under Armour che sta reclutando tra gli altri graphic designer, assistant store manager, strategic account manager, assistant store manager e sales associate(https://careers.underarmour.com/search-jobs). Northface, societ produttrice di giacche a vento e tute per lo sci e non solo ha poi 21 ‘job openings’ a livello europeo (www.northface.com).

In Italia sono svariate le offerte nei negozi sportivi partendo da Decathlon che sempre alla ricerca di giovani sportivi. Nel dettaglio l’azienda sta selezionando circa un centinaio di profili specializzati in sport come il tennis, running, lo sci, il nuoto, il golf, l’escursionismo, il ciclismo, lo snowboard per lavorare nei negozi di tutta Italia. Una decina sono le figure richieste invece in ambito logistico, sette nella produzione e quattro nell’amministrazione(https://decathlon-careers.it/). Specializzata anche in ‘lingerie’ oltre che nel ‘gymwear’ e beachwear Oysho del gruppo Inditex che offre 4 posizioni aperte per responsabile di negozio a Sesto San Giovanni, vice resposnabile di negozio a Rimini e due visual commerciali a Roma e Venezia. Ventinove sono poi le opportunit di occupazione per Basic Net, che vende, presidia e ottimizza l’attivit di produzione dei marchi Robe di Kappa, Superga, K-Way, Sebago. Sono necessari addetti alle vendite, area IT e business development manager, stagisti nell’e-commerce e specialisti nello sviluppo dei prodotti.

22 gennaio 2019 (modifica il 22 gennaio 2019 | 10:39)

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