A2 Maschile, la seconda giornata parte con quattro anticipi –


ROMA- Serie A2 Credem Banca in rampa di lancio per la 2a giornata di andata. Ora che i team esordienti hanno rotto il ghiaccio, la Regular Season entra nel vivo. Febbre del sabato sera per otto team negli anticipi. Domenica gli altri match. In pole a 3 punti nel Girone Bianco figurano anche la debuttante Menghi Shoes Macerata, mentre nel Blu la neonata Gas Sales Piacenza si è già fatta valere.

GIRONE BIANCO-

La Kemas Lamipel Santa Croce, rimasta a secco nella tana di Lagonegro e con Bargi a 1 match dai 100 in Regular Season, sabato ospita un’altra delusa, la GoldenPlast Potenza Picena, battuta da Brescia, ma decisa a rifarsi mostrando le fauci degli ex “Lupi” Monopoli e Paoletti. La Centrale del Latte Sferc Brescia, unica squadra a vincere in trasferta nel raggruppamento e con Cisolla festeggiato per i 7000 punti in carriera, sfida la Geosat Geovertical Lagonegro, team che, dopo l’acuto con la Kemas, ora vuole il suo primo successo al quinto tentativo con i tucani. L’Aurispa Alessano, reduce dallo stop a Spoleto, vuole ergere a roccaforte il PalaTricase come è accaduto nelle ultime stagioni. In Salento arriva la Menghi Shoes Macerata, matricola alla prima trasferta in Serie A, forte del successo in casa con Roma e nelle mani di Piazza, ex del match. La neopromossa Conad Lamezia restituisce il grande volley di Serie A al PalaCorigliano nella speranza di cancellare l’esordio negativo a Livorno, ma sul fronte opposto ci sono le spalle larghe della neo nominata Synergy Arapi F.lli Mondovì di Fenoglio, al debutto ufficiale dopo il turno di riposo e con Morelli a 18 punti dai 2500. Esordio casalingo al PalaIngrosso di Taviano per la BCC Leverano, caduta a testa alta sul campo di Reggio Emilia nel primo turno. L’Acqua Fonteviva Apuana Livorno approda nel tacco d’Italia dopo aver incamerato 3 punti nella nuova casa. Paoli a 1 gara dalle 200 e a 1 block dai 400 in Regular Season. Avvio complicato per la Roma Volley in Serie A2 Credem Banca. Il calendario non aiuta i capitolini. Dopo il tonfo a Macerata, la prima chance di riscatto al PalaHoney è con la Monini Spoleto, già a 3 punti e, sebbene non ancora al top della forma atletica, dotata di un bagaglio tecnico dal peso specifico elevato. A riposo la Conad Reggio Emilia, che domenica ha risolto il match vincendo i primi due set al fotofinish con Leverano, per poi chiudere al terzo.

GIRONE BLU-

Il Club Italia Crai Roma ha rotto il ghiaccio nell’anticipo violando il PalaMalè e sabato ospita la Pag Taviano, vittoriosa nei 2 precedenti, reduce dal punto nel derby, con Cernic a 14 attacchi vincenti dai 3500 in carriera e con Torsello a 1 gara dalle 200 in Regular Season. Febbre del sabato sera anche per la neopromossa Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, in cerca di conforto alle 20.30 al PalaPrata dopo il duro debutto a Catania. Sul fronte opposto la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, ferma al palo dopo il crollo casalingo col Club Italia. Alla stessa ora continua la favola della Gas Sales Piacenza dopo i 3 punti a Cantù, frutto non di bacchette magiche ma del gioco. Per Paris gara n. 100 in Regular Season. La Elios Messaggerie Catania, spietata al primo ciak, vuole dimostrare la sua pericolosità anche in trasferta. Corsara a Ortona, l’Olimpia Bergamo, nel fortino ribattezzato PalaAgnelli, con Garnica al gettone n. 200 in Regular Season e col baby Romanò pronto a caricarsi di nuovo l’attacco sulle spalle, vuole rinnovare la tradizione positiva (2-0) con la Gioiella Gioia del Colle, che ritrova Erati da ex e vanta 3 punti dopo il 3-1 con Cuneo. La Materdominivolley.it Castellana Grotte è reduce dalla vittoria al fotofinish nel derby e si tiene stretta 2 punti dal valore doppio per il morale prima della centesima partita di Mazzon. Al PalaGrotte arriva il Pool Libertas Cantù, che ha avuto la meglio 6 volte su 8 negli scontri diretti, ma è incappato in una falsa partenza. Preti è a 23 punti dai 1000 in carriera. Debutto senza gloria per la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, caduta in Puglia, ma decisa a rifarsi subito al Pala Ubi Banca contro un’altra matricola, la Tipiesse Cisano Bergamasco, tenace e sempre in partita contro Grottazzolina, ma superata in rimonta dopo un lungo testa a testa. Con Poey in cerca della forma, la Videx Grottazzolina si affida al cubano Centelles. I suoi 34 punti hanno garantito la prima vittoria. La Sieco Service Ortona, che ha steccato all’esordio, cerca gloria nelle Marche. Equilibrio nei precedenti incroci (1-1). Simoni è a 2 block dai 300 in Regular Season.

PROGRAMMA E ARBITRI 2a GIORNATA DI ANDATA GIRONE BIANCO-

Sabato 20 ottobre 2018, ore 18.00

Kemas Lamipel Santa Croce – GoldenPlast Potenza Picena Arbitri: Bellini-Rolla

Domenica 21 ottobre 2018, ore 18.00

Centrale del Latte Sferc Brescia – Geosat Geovertical Lagonegro Arbitri: Guarneri-Giorgianni

Aurispa Alessano – Menghi Shoes Macerata  Arbitri: De Sensi-Licchelli

Conad Lamezia – Synergy Arapi F.lli Mondovì  Arbitri: Morgillo-Talento

BCC Leverano – Acqua Fonteviva Apuana Livorno  Arbitri: Selmi-Cavalieri

Domenica 21 ottobre 2018, ore 19.00

Roma Volley – Monini Spoleto Arbitri: Turtù-Feriozzi

Riposa: Conad Reggio Emilia

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Geosat Geovertical Lagonegro 3, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 3, Menghi Shoes Macerata 3, Conad Reggio Emilia 3, Centrale del Latte Sferc Brescia 3, Monini Spoleto 3, Aurispa Alessano 0, GoldenPlast Potenza Picena 0, BCC Leverano 0, Roma Volley 0, Conad Lamezia 0, Kemas Lamipel Santa Croce 0

 1 partita in meno: Synergy Arapi F.lli Mondovì

PROGRAMMA E ARBITRI 2a GIORNATA DI ANDATA GIRONE BIANCO Sabato 20 ottobre 2018, ore 17.00

Club Italia Crai Roma – Pag Taviano Arbitri: Autuori-Noce

Sabato 20 ottobre 2018, ore 20.30

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Maury’s Italiana Assicurazioni Arbitri:Jacobacci-Pecoraro

Gas Sales Piacenza – Elios Messaggerie Catania Arbitri: Serafin-Armandola

Domenica 21 ottobre 2018, ore 18.00

Olimpia Bergamo – Gioiella Gioia del Colle Arbitri: Bassan-Prati

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù  Arbitri: Vecchione-Grassia

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Tipiesse Cisano Bergamasco  Arbitri: Rossi-Pristerà

Domenica 21 ottobre 2018, ore 19.00

Videx Grottazzolina – Sieco Service Ortona Arbitri: Di Bari-De Simeis

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Elios Messaggerie Catania 3, Olimpia Bergamo 3, Club Italia Crai Roma 3, Gioiella Gioia del Colle 3, Gas Sales Piacenza 3, Videx Grottazzolina 3, Materdominivolley.it Castellana Grotte 2, Pag Taviano 1, Tipiesse Cisano Bergamasco 0, Pool Libertas Cantù 0, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 0, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0, Sieco Service Ortona 0, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 0


https://www.youchannel.org/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *